Il Varesotto partecipa al lutto: ecco dove seguire i funerali di Papa Francesco
Dalla televisione al web, passando per chiese e cinema: tutte le possibilità per seguire i funerali di Papa Francesco, anche in provincia di Varese
Cominciano alle 10 di oggi, sabato 26 aprile, sul sagrato della Basilica di San Pietro a Roma i funerali di Papa Francesco: la cerimonia viene trasmessa in diretta su diverse emittenti televisive italiane, tra cui Rai 1, che inizierà la copertura speciale alle 8:25, e Canale 5, con uno speciale del Tg5 a partire dalle 8:45, ma è disponibile anche in streaming attraverso il canale YouTube ufficiale del Vaticano, che ha avviato una diretta fin dall’annuncio della sua morte.
Per chi vuole vedere però la cerimonia in una forma comunitaria, in provincia di Varese ci saranno diversi momenti e luoghi per farlo: saranno infatti allestiti spazi pubblici a Varese, Saronno e Gallarate per permettere ai fedeli di partecipare collettivamente all’evento.
A Varese, il Decanato ha previsto tre luoghi dove sarà possibile seguire la cerimonia in diretta alle ore 10. Si tratta della Chiesa di Santa Maria a San Fermo, della Cripta dei Santi Pietro e Paolo a Masnago e della Chiesa di San Massimiliano Kolbe in Viale Aguggiari. Tutti i dettagli si trovano qui: Varese partecipa ai funerali di Papa Francesco.
A Saronno sarà possibile seguire il funerale presso il Cinema Silvio Pellico, a partire dalle 9:30 con un momento di preghiera, seguito dalla diretta del Centro Televisivo Vaticano. L’iniziativa è descritta nel dettaglio qui: Diretta al Cinema Silvio Pellico di Saronno.
Anche a Gallarate ci sarà un momento condiviso con la trasmissione del funerale al Cinema delle Arti, a partire dalle 10:00. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Maggiori informazioni sono disponibili qui: Funerale in diretta al Cinema delle Arti di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.