Openjobmetis, Ethan Esposito verso Brindisi
L'ala, prelevata da Verona sul finale di stagione, dovrebbe tornare in A2 con la formazione pugliese. Matteo Jemoli torna in panchina come vice-Kastritis
Sembra possa terminare dopo poche partite (6 ingressi in campo, con 14 punti segnati) l’esperienza di Ethan Esposito con la maglia della Pallacanestro Varese. L’ala prelevata sul finire della scorsa stagione da Verona sembrava dovesse essere parte dell’Openjobmetis futura visto che il suo contratto non prevedeva uscite, invece è sul punto di partire.
La destinazione è di nuovo la Serie A2, questa volta con la maglia della Valtur Brindisi che dopo la retrocessione di un anno fa sta cercando di ricostruire una squadra per i piani alti del secondo campionato nazionale sotto la guida dell’esperto Piero Bucchi.
L’uscita di scena di Esposito, 24 anni, apre quindi spazi per almeno un nuovo innesto italiano considerando la conferma certa di Librizzi e Assui e quella altamente probabile di Davide Alviti (mancano due settimane alla data limite del 30 giugno e non ci sono offerte – conosciute – in corso). I gm biancorossi Sogolow e Horowitz hanno spiegato che un italiano sarà scelto come cambio del pivot titolare.
JEMOLI TORNA IN PANCHINA – Notizia che invece giunge dalla composizione dello staff tecnico: a prendere il posto di Marco Legovich (QUI la puntata del podcast “Flo” con l’allenatore triestino) sarà infatti Matteo Jemoli. Il 36enne di Gemonio torna infatti ad allenare dopo alcune stagioni trascorse nell’area scouting della società biancorossa. Jemoli, che aveva offerte per lasciare Varese, è stato “promosso” dopo l’ultimo colloquio con Ioannis Kastritis del quale sarà primo assistente. L’altro “posto” in panchina è per il confermato argentino Federico Renzetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.