Maltempo nel Comasco: oltre quaranta interventi dei vigili del fuoco, disagi e un ferito a Erba
La metà degli interventi ha riguardato la città di Como, colpita da allagamenti, alberi caduti e automobilisti in difficoltà

Mattinata di maltempo nel Comasco, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in circa quaranta interventi di soccorso tecnico urgente a causa delle forti piogge. La situazione più critica si è registrata nella città di Como, colpita da allagamenti e caduta di piante.
Como: strade allagate e auto in panne
Metà degli interventi ha riguardato il capoluogo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare automobilisti in difficoltà, prosciugare locali allagati e rimuovere ostacoli alla viabilità. Il maltempo ha infatti provocato disagi diffusi soprattutto alla circolazione, con numerose chiamate per alberi pericolanti e detriti lungo le strade.
Erba: incidente sulla SP40, persona incastrata
Tra gli episodi più rilevanti, un incidente stradale si è verificato a Erba, lungo la Strada Provinciale 40. Una persona è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata liberata grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori. Le sue condizioni non sono state rese note al momento.
Prosegue il monitoraggio
I distaccamenti provinciali del comando dei vigili del fuoco di Como restano in allerta per eventuali ulteriori criticità legate all’instabilità meteo. La situazione resta in evoluzione, con previsioni che indicano possibili nuovi rovesci nel corso della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.