Finita la fuga di Elia Del Grande: rintracciato dai Carabinieri a Cadrezzate

Il 49enne era in fuga da giorni dopo l'allontamento dalla struttura modenese. Ora si trova al comando provinciale dei Carabinieri di Varese

elia del grande

La fuga di Elia Del Grande si è conclusa nella serata di mercoledì 12 novembre a Cadrezzate, il paese dove nel 1998 uccise i genitori e il fratello minore. L’uomo, che nei giorni scorsi si era allontanato dalla casa-lavoro di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, è stato rintracciato grazie a un intervento congiunto del Reparto Operativo dei Carabinieri di Varese e di quello di Modena. È stato poi portato al comando provinciale dei Carabinieri di Varese, dove è giunto poco dopo le 21.

La sua presenza nel territorio comunale arriva dopo giorni di crescente attenzione: nelle ultime settimane a Cadrezzate si erano diffuse preoccupazioni tra i residenti e alcune segnalazioni che facevano ipotizzare un suo possibile passaggio in zona.

Dopo aver terminato la pena detentiva, Del Grande era stato sottoposto a una misura di sicurezza in seguito alle “reiterate violazioni” rilevate durante il periodo di libertà vigilata. In una lettera inviata a Varesenews aveva definito la permanenza nella casa-lavoro «più dura del carcere», sostenendo di essersi allontanato perché riteneva le condizioni non più sostenibili.

Del Grande fermato a Cadrezzate: “Si spostava di notte in pedalò tra i canneti”

IL PODCAST DI VARESENEWS SUL CASO ELIA DEL GRANDE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.