Gente di Gallarate e Ferrazzi? “Tutt’altro che civico”
Carlo Vanoni, animatore della civica Gente di Gallarate nel 2016, si dissocia dal sostegno a Sonia Serati e rinnova l'appoggio al sindaco, entrando dunque nella lista "del sindaco"

«Marco Tizzoni Tizzoni, a parte un paio di passerelle durante le elezioni del 2016, non si è mai visto né tantomeno sentito a Gallarate, pertanto è quasi sicuramente per questo che non è a conoscenza di come si è sviluppata la vita politica e civica cittadina»: a parlare è Carlo Vanoni coordinatore della civica Gente di Gallarate, che cinque anni fa alle elezioni comunali di Gallarate era nella coalizione a sostegno di Andrea Cassani.
Risale a ieri, lunedì 19 luglio, l’appoggio della lista Gente di Gallarate – insieme ai Ferrazziani di Libertà per Gallarate – a Sonia Serati, sostenuta anche da Più Gallarate.
Gente di Gallarate sostiene Serati: “Un’onda civica che cresce”
«Quello che ha detto Tizzoni è totalmente falso: il sindaco Cassani, al contrario di quello che afferma Tizzoni, ha spesso ascoltato e chiesto parere ai diversi membri della lista, accogliendo idee e suggerimenti, tanto da nominare due esponenti in due diversi consigli d’amministrazione di enti cittadini», continua Vanoni, affermando in seguito che la pagina Facebook Gente di Gallarate è ancora controllata da loro.
Quanto alla partecipazione di Luca Ferrazzi, Vanoni si limita a commentare così: «Una lista civica che si appoggia a Ferrazzi, che è tutt’altro che civico».
Dunque, che faranno gli ex componenti di Gente di Gallarate del 2016? Oltre a prendere le distanza da Tizzoni e dal network delle civiche, Vanoni e gli altri rinnovano la fiducia al sindaco Cassani e confluiranno nella civica “lista Cassani sindaco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.