Allerta meteo, a Luvinate si chiudono strade, ponti e sentieri
In via precauzionale a Luvinate sono state predisposte chiusure nelle zone più colpite lo scorso 28 luglio.
A seguito dell’allerta meteo regionale del primo pomeriggio il Sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani, ha firmato ordinanza di chiusura al transito di via San Vito e via Matteotti in via cautelativa e tenuto conto dello stato di precarietà conseguente agli eventi alluvionali del 28 luglio scorso.
Oltre a questo si conferma la validità di un’ordinanza già in vigore che prevede la chiusura al transito sul sentiero 10/zona Zambella/Poggio di Luvinate
“La sicurezza parte anche dalle misure che ogni cittadino mette in campo in situazioni di preallarme -spiega Boriani-. Evitare la vicinanza ai corsi d’acqua, attivare misure di prevenzione personale, evitare scantinati, non sostare sui punti o nei luoghi segnalati a rischio ondate improvvise è fondamentale”.
Per ogni evenienza è attivo il numero della Protezione Civile 3356908424.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.