L’ospedale di Varese non basta: la Sette Laghi aumenta le vaccinazioni a Rancio, Angera e Tradate

Ancora segnalazioni di code e attese per le vaccinazioni al Circolo. L'azienda ospedaliera aumenta la capacità di mille dosi in più dal prossimo 2 dicembre, in attesa che apra un nuovo hub a Fontanelle

vaccinazioni

Un’altra domenica affollata all’hub vaccinale dell’Asst Sette Laghi. Una nuova segnalazione alla redazione indicava lunghe attese, circa due ore, nel pomeriggio.

Vista l’aumento della domanda, soprattutto di terze dosi, e l’imminente apertura a tutta la popolazione over 18 dei richiami booster, l’Asst Sette Laghi aumenterà le linee vaccinali.

Dal 2 dicembre avrà 25 linee divise in 8 postazioni all’ospedale di Varese ( che rimarranno invariate), 9 a Rancio Valcuvia, 5 all’ospedale di Angera e tre all’ospedale di Tradate. Tutti gli hub funzioneranno 7 giorni su sette e dalle 8.00 alle 20.00. 

L’aumento permetterà di erogare mille  vaccini in più ogni giorno arrivando a 3660. 

asst sette laghi

Un ulteriore aumento ci sarà quando sarà pronto l’hub vaccinale nella sede della Protezione civile a Fontanelle di Malnate. Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo dei tecnici della Sette Laghi insieme all’Esercito e alla Protezione civile.

Dal 6 dicembre anche l’Asst Valle Olona aumenterà la sua capacità vaccinale riattivando trenta linee a Malpensafiere in attesa che il grande polo sanitario sarà disponibile nell’ex sede dell’Aeronautica di Gallarate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da eric67

    Mi sembra che l’hub della Schiranna sia stato dismesso un po’ troppo velocemente.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.