La sezione gallaratese dell’Udc: “Non ci possono commissariare”
Il segretario Giuseppe Romani contesta l'intervento diretto del provinciale. "Non possono imporci un referente. E la nostra posizione per le elezioni rimane la stessa: correremo da soli"
L’Udc gallaratese in agitazione dopo l’intervento della segreteria provinciale e la nomina di Luigi Patrini a referente della sezione. A intervenire per precisare la posizione del gruppo gallaratese è il segretario Giuseppe Romani, che rivendica l’autonomia della sezione cittadina, validamente costituita e sempre in contatto nei mesi scorsi con la segreteria provinciale: “Esistendo una regolare realtà non commissariabile per motivazioni politiche– argomenta Romani – non si capisce come possano nominarsi referenti di qualsiasi tipo, se non per creare inutili incomprensioni in una fase delicata del progetto”. Il segretario cittadino, capofila del gruppo gallaratese che ha il suo esponente di spicco in Raimondo Fassa, “riafferma l’autonomia sezionale in vista delle elezioni comunali ormai alle porte” e ricorda che l’Udc aveva espresso la preferenza per una corsa solitaria, “con una lista il più possibile centrale”. In sintesi: la sezione esiste eccome e ha una posizione decisamente diversa da quella espressa dal segretario provinciale Calegari e dal “referente locale” Patrini. L’impressione è che lo scontro tra le due diverse opzioni sia solo all’inizio. Anche per questo Romani si appella al commissario regionale Savino Pezzotta: “E’ stato portato a conoscenza della situazione, a lui rimettiamo ogni decisione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.