Danni sulla ferrovia, riparte la linea tra Varese e il confine svizzero di Stabio
I problemi legati alla caduta di alberi tra il centro città e Induno Olona, limitazioni anche nel primo pomeriggio. Disagi anche sulla linea delle Nord e sulla Gallarate-Luino
Il violento nubifragio di venerdì mattina, che ha colpito soprattutto la città di Varese, sta avendo conseguenze ancora pesanti sul traffico ferroviario.
In mattinata la caduta di un tetto sradicato dal vento ha comportato cancellazioni e ritardi sulla linea delle Nord, tra Varese e Malnate: limitazioni sono state previsti fino alle 14.30.
Ma i problemi più intensi, nel primo pomeriggio riguardano soprattutto la tratta Fs da Varese al confine svizzero, verso Mendrisio, a causa di piante cadute sulla sede tra Varese e Induno Olona.
Alle 15.40 Rfi ha comunicato il ripristino della linea.
Era segnalato anche un allagamento nella zona della stazione di Arcisate, come si vede in una foto:

Quasi una ventina i treni cancellati parzialmente, secondo la lista fin qui pubblicata da Trenord, gestore del servizio.
Sono infine segnalati inoltre disservizi sulla Milano-Gallarate-Luino, a causa di piante (ora rimosse) cadute tra le stazioni di Ternate-Varano Borghi e Mornago-Cimbro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.