Le quattro stagioni della Motta Rossa
Due scatti in 24 ore raccontano il miracolo del tempo in ogni sua declinazione
Ore 8 di venerdì 28 aprile: neve alla Motta Rossa, strada che collega la Rasa a Brinzio innevata, problemi alla circolazione. Sciarpe, neanche a parlarne perché sono già tornate in fondo all’armadio, al massimo si spera nel riscaldamento dell’auto girato sul rosso.

Ore 8 di sabato, 29 aprile: alla Motta Rossa esplode – torna – la primavera, la strada è pulita, i prati verdi e addosso ci sono pantaloni corti e una felpa, ma solo perché è ancora presto.
Senza bisogno del “time laps” un nostro caro lettore, Federico Raos, affezionato di quella strada percorsa ogni giorno per recarsi al lavoro, mostra quello che potremmo battezzare come “le quattro stagioni della Rasa”: neppure un giro d’orologio e tutto cambia.
E domani? Pánta rêi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.