Il primo allenamento di Tresoldi al Varese. Prove di 4-3-1-2
Due ore al "Franco Ossola" per il neo tecnico biancorosso, che ha lavorato molto sulla tattica chiedendo aggressività e intensità

Due ore di lavoro sul campo. Questa la durata del primo allenamento di Paolo Tresoldi alla guida del Varese Calcio. Tanta tattica, prima con i difensori, poi con gli attaccanti, infine con la squadra al completo. Intensità e aggressività le richieste del nuovo mister biancorosso ai suoi giocatori.
Il modulo provato oggi è stato il 4-3-1-2 con Rolando alle spalle di Lercara e Repossi, considerando che Molinari è pronto a salutare Varese e Longobardi è ancora infortunato e oggi ha lavorato a parte.
«Sono estremamente contento – ha detto Tresoldi a fine allenamento – dell’intensità e dell’applicazione che hanno messo in campo oggi i ragazzi. Non potevo chiedere di più per il primo allenamento. Abbiamo altri tre giorni per preparare la partita di Castellazzo. Lavoreremo tanto su ritmo e aggressività. Questo è il calcio che mi piace».
«Penso di partire da un 4-3-1-2 – ammette Tresoldi –, in base alle caratteristiche dei giocatori. In questi giorni parlerò con tutti i giocatori per confrontarmi con loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.