Uccise la moglie che voleva separarsi, chiesti 30 anni
La richiesta del sostituto procuratore Massimo De Filippo nei confronti di Muhammad Vrapi, il 62enne che il 14 giugno dello scorso anno uccise Diana nella loro casa di via Goito con 20 coltellate

Uccise la moglie che voleva lasciarlo, chiesti 30 anni di carcere per Muhammad Vrapi. L’albanese uccise la moglie Diana Vrapi Koni con decine di coltellate il 14 giugno dell’anno scorso nella loro abitazione di via Goito a Busto Arsizio.
La richiesta di pena da parte del pubblico ministero Massimo De Filippo parte dalla pena base dell’ergastolo diminuita di un terzo per la scelta di farsi processare con il rito abbreviato da parte dell’assassino reo confesso.
Il suo legale ha chiesto una perizia psichiatrica per il suo assistito mentre il giudice Piera Bossi ha rinviato le parti a settembre per decidere e per emettere la sentenza.
L’omicidio di Diana scosse molto tutta la comunità bustocca e per lei venne anche organizzata una manifestazione in piazza San Giovanni in difesa delle donne vittime di violenza da parte dei compagni.
Diana aveva capito che il marito aveva riallacciato una relazione, seppur virtuale, con una vecchia fidanzata di gioventù. La relazione, col passare dei mesi, divenne sempre più intensa fino a quando la donna non se n’è accorta anche leggendo una chat dal telefono del marito e per questo decise di andarsene.
L’omicidio avvenne in un pomeriggio in cui la donna era tornata nella casa di via Goito ma il tentativo di chiarimento da parte dell’uomo, respinto da Diana ormai convinta a separarsi, finì in uno scatto d’ira da parte di Muhamad che la colpì con un coltello da cucina fino ad ucciderla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.