La MV Agusta cerca conferme sulla pista di Jerez
Dopo i primi punti del Mondiale Moto2 conquistati da Aegerter, le moto varesine del Forward Racing partecipano al GP di Spagna. Con il pilota svizzero torna Manzi che ha recuperato dall'operazione
Il Motomondiale riparte da Jerez de la Frontera, profonda Andalusia, con il Gran Premio di Spagna che è anche la prima tappa europea del calendario 2019. Al via della Moto2 ci saranno, ovviamente, anche le due moto MV Agusta affidate al Forward Racing Team che hanno riportato la casa varesina nel campionato iridato.
Dopo la gara di Austin, nella quale sono arrivati i primi due punti, è di nuovo l’esperto elvetico Dominique Aegerter il pilota di punta della squadra italo-svizzera: visti i progressi fatti segnare dalla F2 nel box MV-Forward ci si augura di rientrare tra i primi quindici classificati nella gara in programma domenica.
Accanto ad Aegerter torna in pista Stefano Manzi, il giovane pilota italiano che aveva saltato la tappa texana per un’operazione allo scafoide fratturato in occasione del GP di Argentina. Dopo una presenza del 18enne romano Ruiu, il secondo bolide varesino torna quindi al pilota titolare. Nelle prove libere del venerdì le F2 del Forward Racing non hanno brillato in modo particolare (anzi), con Manzi che nella seconda sessione ha fatto meglio del compagno. Ma il venerdì non conta ai fini di schieramento e risultati: nel weekend si vedrà quale sarà il livello di competitività delle MV Agusta in Spagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.