Il Presepe Vivente accende il Natale
In moltissimi per la tradizionale rappresentazione sul sagrato della Basilica di San Vittore che vede la regia di Andrea Chiodi. Centinaia i ragazzi coinvolti
Il Presepe Vivente ha richiamato anche quest’anno moltissimi cittadini tra le vie del centro. Diventato ormai una tradizione, la rappresentazione teatrale che vede la regia di Andrea Chiodi, ha regalato ai varesini una giornata di magia, in attesa del Natale.
Fin al primo pomeriggio infatti, in molti hanno visitato il villaggio storico animato da moltissimi ragazzi, allestito dietro San Vittore e progettato dall’architetto Clara Patelli. Nella piccola piazzetta è stato ricreata l’atmosfera di un tempo passata, all’insegna degli antichi mestieri con bancarelle e animali.
Alle 17 invece, è iniziato la vera e propria rappresentazione del presepe davanti al sagrato della basilica di San Vittore. Il tema di questa ventunesima edizione è stato l’amore di Dio per l’uomo e ha visto, come sempre, l’organizzazione dell’Associazione Gruppi Guide e Scout. Un evento che sostiene i progetti di Avsi, così come spiegato dal dottor Alberto Reggiori prima dell’inizio dello spettacolo.
I fondi raccolti infatti, andranno all’Associazione Volontari per il Servizio internazionale che opera in 36 paesi nel mondo. “Giocati con noi” è il titolo scelto per la campagna 2019/2020, con cui Avsi raccoglie fondi per sostenere i suoi progetti in Italia e nel mondo: si va dalla costruzione di un centro di accoglienza in Libano a quella di una scuola agricola che aiuti i brasiliani a imparare a salvare l’Amazzonia; dalla realizzazione di ospedali in Siria al sostegno dell’occupazione di giovani e donne in Mozambico, passando per l’aiuto alle Suore di Carità dell’Assunzione presenti a Torino, Milano, Trieste, Roma e Napoli.
“Rallegrati” invece, è stato il titolo di questa edizione che ha visto in scena un vero e proprio spettacolo che ha incantato i centinaia di presenti nella bella piazza cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.