La cena Da Gennaro è più “buona” con il tocco di Forbar
L’intervento di riqualificazione acustica operato da Forbar ha migliorato il comfort del ristorante “Da Gennaro”, storico locale di via Torquato Tasso 31 a Varese
Deliziosi antipasti, primi e secondi della cucina napoletana e una squisita pizza cotta nel forno a legna: il ristorante pizzeria “Da Gennaro” è un’istituzione quando si parla di specialità gastronomiche partenopee. Da trent’anni coccola i propri ospiti regalando loro un’esperienza multi sensoriale che coinvolge vista, tatto, olfatto, gusto e udito.
“Gli avventori non sono soddisfatti solo di ciò che gustano ma anche dell’ambiente che li circonda” commenta Franco Sangiorgio, titolare di Forbar l’azienda di Gazzada, leader nel mondo dell’arredo e delle forniture per ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie e comunità.
“Il rumore di sottofondo può alterare, spesso in modo negativo, la percezione di un pasto, per questo il tema del comfort acustico sta diventando un aspetto sempre più centrale nell’allestimento di un locale di qualità. Un vero e proprio must“.
Questa la consapevolezza che ha spinto i titolari del ristorante a dare il via ai lavori affidando a Forbar (che già si era occupato del restyling dell’arredo) l’intervento di riqualificazione acustica del locale.
Adesso l’ambiente è confortevole anche a livello uditivo, il tutto a beneficio dell’esperienza vissuta dai clienti e senza interventi di ristrutturazione invasiva.
“Il lavoro è durato una giornata” spiega Sangiorgio – “e il problema che affliggeva tanto il cliente abituale quanto il personale è stato risolto applicando dei pannelli fonoassorbenti a soffitto, diventati poi il supporto per l’installazione luminosa realizzata da Fabrizio Nicora di LuceLuce. Questo ci ha permesso di integrare l’aspetto tecnico con la questione estetica, per noi mai secondaria”.

Ristorante Pizzeria Da Gennaro
Via Torquato Tasso, 31 – Varese
Tel.: 0332 238230
Sito internet | Facebook | Instagram
Forbar
Via Cesare Battisti, 1 – Gazzada Schianno
Tel.: 0332 400540










Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"