Piscina all’aperto e solarium, allo studio progetto della Saronno Servizi

I lavori dovrebbero partire in autunno e terminare per l’estate del 2003; a struttura sorgerà vicino all’attuale piscina comunale coperta; imminenti anche nuovi lavori per la piscina “coperta”

La città avrà una nuova piscina all’aperto completa di solarium. Il progetto è allo studio da parte della Saronno Servizi che farà sorgere la struttura proprio vicino all’attuale piscina comunale che la stessa azienda municipalizzata attualmente gestisce. I lavori molto probabilmente inizieranno in autunno, quando sarà fatto lo scavo e la prima colata di cemento. Per tutto l’inverno si farà riposare e attecchire il cemento e in primavera riprenderanno i lavori che porteranno a completamento, prima dell’estate, della nuova piscina “aperta”.

Il pregetto che si sta ultimando proprio in questi giorni, è stato studiato per creare sia un posto di ricreazione, sia un luogo dove poter svolgere anche delle gare. Infatti le dimensioni della vasca saranno di 16 metri di larghezza per 25 di lunghezza.

Negli obiettivi della Saronno Servizi, vi è anche in progetto di sistemare la piscina al chiuso con un nuovo impianto per il riscaldamento dell’acqua. Attualmente, l’acqua che arriva dagli acquedotti ha una temperatura di circa 5 gradi e prima di essere immessa nella piscina deve essere portata a 28. È in fase di studio la possibilità di rifare parte della struttura in maniera tale da creare un impianto di epurazione che ricicli e purifichi l’acqua già utilizzata e che la mantenga in un’altra vasca alla temperatura di circa 20 gradi, pronta per essere immessa nella piscina. In questa maniera vi sarebbe sia un forte risparmio energetico, sia un notevole risparmio d’acqua, bene che ultimamente diventa sempre più indispensabile. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.