Bambini sotto la Torre per la festa d’estate
Il Fai invita grandi e piccini per trascorrere una domenica pomeriggio tra giochi e natura
Un fine settimana tutto dedicato ai bambini all’ombra della Torre di Velate.
E’ l’iniziativa organizzata dal Fai in collaborazione con la Circoscrizione 3 di Varese e il Centro culturale di Velate.
Come ogni anno, nel corso della terza domenica del mese di luglio, il Fondo per l’Ambiente Italiano invita i piccoli a prendere d’assalto uno dei luoghi fortificati più significativi del nostro territorio.
Si tratta della tradizionale Festa d’estate, dove i bambini con le loro famiglie avranno l’occasione di trascorrere un divertente pomeriggio sotto la torre medievale, che, pur conservandosi solo in parte nel corso dei secoli, svetta ancora solenne immersa nel verde della collina che scende dal Sacro Monte e domina da nord-ovest la città.
La manifestazione di domenica 20 luglio avrà inizio intorno alle ore 16 fino alle 19 e prevede momenti di animazione con raccontastorie, rappresentazioni teatrali, un laboratorio di maschere, ma anche tanti giochi nel prato che circondala torre, curati e seguiti dagli studenti del Crt "Teatro Educazione", Centro ricerche teatrali di Fagnano Olona, che sapranno coinvolgere i bambini, ma anche i loro accompagnatori, con racconti di fiabe attraverso rappresentazioni di pantomime, che stimolino l’espressione corporea, e con l’apprendimento di alcune tecniche di giocoleria.
Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini che vogliano trascorrere il pomeriggio di domenica all’aria aperta e in compagnia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.