Ex consigliere sposa la Margherita e la “Rosa” insorge

In un comunicato lo Sdi condanna la scelta di Talamona (circoscrizione 3) di lasciare il partito

Da consigliere della circoscrizione tra le fila dei Socialisti democratici italiani a candidato per la Margherita. E la Rosa nel Pugno “insorge”.
«Abbiamo sempre criticato episodi di opportunismo politico  – si legge in un comunicato a firma di Massimiliano Didò – e allo stesso modo critichiamo oggi chi confonde le proprie ambizioni con la partecipazione a questo o a quel partito». Il riferimento è ad Alessandro Talamona consigliere del parlamentino numero 3 passato alla Margherita dopo una presa di distanza dalle posizioni dallo Sdi.
«Non siamo disposti a subire ricatti più o meno espliciti – dice ancora Didò nel comunicato diffuso oggi, mercoledì 26 aprile – perché nella Rosa nel Pugno le candidature e le cariche vengono decise tenendo conto dell’impegno espresso da ognuno nell’ambito del partito o per l’impegno sociale svolto nella società varesina.
Le proposte politiche della Rosa nel Pugno messe sul tavolo del centrosinistra sono ampie ed articolate e riguardano la riqualificazione dei servizi comunali, le problematiche legate al mondo del lavoro compresa la formazione professionale, la promozione delle imprese locali, l’università e la scuola pubblica, la difesa e la tutela dei nuovi diritti civili e sociali, i servizi legati alla sanità, il federalismo locale. Argomenti che richiedono peraltro un approccio laico e riformista che i nostri candidati ben rappresentano. Argomenti e proposte che rischiano di non essere sufficientemente reclamizzati  e che possono essere danneggiati da operazioni politiche come quelle attuate dalla Margherita. Ed è questa la nostra principale preoccupazione non certo i voti che possono essere sottratti dal signor Talamona».

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.