Treni, “Lavoriamo per limitare i disagi”
Lo afferma l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo
"Esprimo forte preoccupazione per quanto accaduto questa mattina e per i disagi che hanno dovuto subire i pendolari. Seguiamo la situazione da vicino, in stretto collegamento con le aziende ferroviarie, per limitare il più possibile i disagi per gli utenti che ho chiesto di tenere il più possibile informati sull’evoluzione della situazione". Lo afferma l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, riguardo i disagi subiti oggi dai pendolari a causa del tentato furto di trecce di rame avvenuto alla stazione Milano Certosa.
"Quello che è successo – spiega Cattaneo – purtroppo avrà serie ripercussioni sulla circolazione per grande parte della giornata, in particolare dalle linee che raggiungono Milano da nord. Questa mattina presto l’amministratore delegato di FS, Mauro Moretti, mi ha contattato telefonicamente anticipandomi, come confermato poi ufficialmente da RFI, che i disagi sono stati causati da un tentativo di furto di rame".
"Abbiamo segnalato più volte – prosegue Cattaneo – la necessità di un maggior controllo dei punti sensibili. Lo abbiamo fatto anche al recente Tavolo per la Sicurezza tenutosi presso la Prefettura di Milano, dove abbiamo chiesto di impiegare i militari messi a disposizione dal Ministero della Difesa, insieme al personale della Polfer, per sorvegliare non solo le stazioni, ma anche i depositi delle ferrovie e i punti critici della rete. La nostra proposta fino a ora non è stata accolta e
ha trovato qualche opposizione da parte della Polfer. Credo che l’episodio di oggi renda ancor più urgente valutare questa soluzione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.