Nuova “impresa” del gruppo goliardico “Hic Sunt Leones”
La scorsa domenica in 15 (10 donne e 5 uomini) hanno partecipato all’”Operazione Divina Commedia”: l’appuntamento era con l’Ecomaratona del Chianti a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena
Ennesima “impresa” del gruppo goliardico “Hic Sunt Leones”. La scorsa domenica in 15 (10 donne e 5 uomini) hanno partecipato all’”Operazione Divina Commedia”: l’appuntamento era con l’Ecomaratona del Chianti a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Più di 300 partecipanti in una delle location più belle al mondo, tra le crete senesi. Primi giunti tra gli Hic Valentina Mera tra le donne e Emanuele Negro tra gli uomini, la più festeggiata Laura Giommi, affiliata giunta da Roma, ultima ma prima nello spirito! La spedizione era composta da ben 19 “Hic sunt leones” che si stanno allargando: c’erano ragazze aggregate provenienti da Vicenza, Verona e Roma, oltre alle oramai consolidate varesine e milanesi. Per l’occasione la Polisportiva Hic sunt leones ha donato ai partecipanti una copia della Divina Commedia impreziosita dal proprio timbro in ceralacca e una dedica che è il motto della spedizione: “Poca favilla, gran fiamma seconda” (Paradiso, I, 34). Si è trattato dell’ultimo appuntamento organizzato prima della cena di Natale…pronti a festeggiare il decennale già a gennaio in occasione del cimento nei navigli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.