“Un’estate da campione”, al via tra con un concerto lirico

L'appuntamento è per sabato 16 giugno, alle 20.30, alla Galleria civica

Iniziano nel prossimo fine settimana a Campione d’Italia le manifestazioni della rassegna “Un’estate da Campione". Il concerto che sabato 16 giugno alle 20.30, nella Galleria civica, inaugura il cartellone estivo è affidato alla sezione Vocal classica ensemble di Dame e cavalieri delle arti, con un programma lirico-sacro di cui sono interpreti Loredana Bistoletti, soprano, Daniela Cordivani, contralto, Matteo Cammarata, tenore e Mario Ritter, basso, quartetto vocale diretto da Giuseppe Cattaneo e accompagnato da Giuseppe Sanzari all’organo e al pianoforte. La partecipazione straordinaria dell’oboista Nevio Keller riserva assoli celeberrimi nel concerto di brani sacri che compongono il variegato repertorio del Vocal classica ensemble (musiche di Vivaldi, J. S. Bach, G. F. Haendel,W. A. Mozart, C. Franck, J. Arcadelt, M. E. Bossi, G. Fouré). Domenica 17 giugno alle ore 21.00 invece sarà il teatro protagonista della scena estiva. La Filodrammatica di Lanzo d’Intelvi proporrà presso l’Auditorium Mons. Piero Baraggia la commedia in tre atti di Joseph Kesselring “ Arsenico e Vecchi Merletti”. L’accesso al concerto e alla rappresentazione teatrale, organizzati da Comune e Azienda turistica di Campione d’Italia, sono liberi e gratuiti, per maggiori informazioni Azienda turistica telefono 00 41 91 649 50 51. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.