Nove associazioni varesine in cerca di volontari
É questo l'obiettivo della serata organizzata per martedì 27 novembre al Centro Congressi di Ville Ponti e organizzata dalle associazioni del territorio che si occupano di disabilità
Una serata al Centro Congressi di Ville Ponti, per martedì 27 novembre, quella organizzata da nove associazioni varesine che si occupano di disabilità. L’appuntamento è per le 20.45 e sarà l’occasione per conoscere le attività che svolgono quotidianamente sul territorio ma anche per conoscerle e magari decideredi farne parte. Un progetto infatti, quello che è stato presentato alla stampa questa mattina, martedì 20 novembre, alla sede della Palha Varese che lancia un messaggio chiaro: “I disabili: una risorsa da sostenere”. Seduti intorno ad un tavolo i nove rappresentanti delle associazioni che spiegano la necessità di coinvolgere nuovi volontari. «Sarà una serata aperta a tutti e soprattutto a coloro che hanno voglia di dedicare una piccola parte del loro tempo al volontariato – spiega Daniela Colonna Preti d Polha -. Crediamo che le associazioni oggi, abbiamo bisogno di maggior supporto da questo punto di vista anche per una questione di cambio generazionale». Un progetto, quello presentato questa mattina, che è stato possibile realizzare grazie ai fondi del Bando Volontariato 2012 di Cesvov e che vede la collaborazione di ben nove associazioni. «Fare rete in questo progetto ma non solo – continua Daniele Colonna Preti -, per noi è fondamentale. Da sempre i lavori delle nostre associazioni si incrociano». La serata, dove il pubblico potrà trovare dei pieghevoli su cui apporre una “x” se decisi ad entrare nel mondo del volontariato e in diversi settori (comunicazione, barriere architettoniche, attività motoria e sport per disabili, trasporto disabili, servizi alla persona e altro), sarà anche l’occasione per festeggiare i 50 anni dell’associazione Aias, i 30 anni della Polha e i 20 di Lisdha News 20.
Questa mattina, alla presentazione dell’evento hanno partecipato tutti i rappresentati delle associazioni, Angela Mazzetti di Uci, Giuseppe Caffareni di Aias, Anna Castiglioni di Anfas Varese, Maria Lazzati di Asa, Fabrizio Chianelli di Linsda News, Fabio Bottelli di Avid Varese e Bruno Biasci di Adt, oltre a Daniela Collonna Preti di Polha.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.