Sindaco dimissionario, le opposizioni chiedono un Consiglio comunale d’urgenza
"Abbiamo letto interviste in cui il sindaco parla di minacce e intimidazioni politiche - spiega il Pd Calò - vogliamo dei chiarimenti"
Le opposizioni chiedono la convocazione di un consiglio comunale urgente. La richiesta è stata presentata all’ufficio protocollo e ci sono venti giorni di tempo per la sua convocazione.
L’iniziativa del gruppo Pd e dei gruppi guidati dai consiglieri Bollazzi e Brovelli arriva dopo una settimana decisamente movimentata dai litigi all’interno della maggioranza di centrodestra.
Dopo l’annuncio delle possibili dimissioni del sindaco Guido Colombo i gruppi di opposizione chiedono un chiarimento definitivo della situazione.
«Abbiamo letto interviste in cui il sindaco parla di minacce e intimidazioni politiche – spiega Francesco Calò tra i promotori della richiesta di un consiglio urgente -. Sappiamo che la presidente del consiglio stessa ha firmato la lettera con l’ultimatum che ha provocato questa nuova rottura. Adesso vogliamo delle risposte: questo è un clima inaccettabile e, siccome tra un mese dobbiamo approvare il Piano di Governo del territorio vorremmo che tutto venga chiarito per evitare di approvare uno strumento così importante macchiato da qualche ombra di potere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.