“La Fiera del Des” scalda i motori
Il 14 giugno ci sarà la fiera al parco Primo Maggio che unisce nuovi stili di vita e buone pratiche per la ricerca di un reale “ben-essere”

Manca ancora un po’ di tempo ma ci stiamo già organizzando! Il parco Primo Maggio di Malnate è pronto ad accogliere l’ottava edizione de AllaFieradelDES che si terrà il 14 giugno, dalle 10.00 alle 19.00!
Cosa troverete in fiera? Solidarietà, sostenibilità e tante energie in circolo, non solo quelle da fonti rinnovabili -che ci permetteranno di ridurre sempre più l’uso di petrolio e carbone- ma soprattutto quelle abbondanti e contagiose che nascono dai sogni, dai desideri, dalle relazioni vere tra le persone, dall’amore per la terra, dall’impegno di chi lotta per rendere questo mondo un posto più giusto, accogliente e bellissimo per tutti.
Come funziona? Vieni alle 10.00 e stai con noi fino alle 19.00! C’è tanto da vedere, conoscere, fare: troverai uno spazio ristoro bio-equo-locale aperto tutto il giorno, laboratori e animazione per i bimbi e workshop per i più grandi, un’intera isola dedicata al riuso e molto altro.
E poi potrai girare per i banchetti dei tanti e coloratissimi espositori, la vera anima di questa manifestazione e dell’economia solidale!
Saranno presenti: le Botteghe del commercio equo, gruppi di acquisto solidali, finanza etica, agricoltura biologica e produttori locali, cooperative sociali, turismo responsabile, associazioni o gruppi che promuovono il rispetto dei diritti umani e la tutela dell’ambiente, artigiani e piccoli commercianti, esperienze di riuso e riciclo di materiali e risorse, attività di ricerca e applicazione di energie rinnovabili, gruppi che utilizzano e promuovono il software libero.
Il desiderio dell’associazione DES VA, promotrice dell’evento, è infatti quello di riunire far conoscere, in un contesto festoso e conviviale, tutte quelle realtà che sul nostro territorio ogni giorno lavorano per costruire concretamente un mondo più giusto, in cui l’economia, torni ad essere strumento al servizio dell’uomo e non causa di impoverimento e oppressione per interi popoli, in cui si possano acquistare beni e servizi creati nel rispetto dell’ambiente e della dignità di chi li ha prodotti in cui si impari a vivere con sobrietà, a riusare e riciclare gli oggetti, riducendo radicalmente i rifiuti.
Sarà una momento di festa e condivisione, al quale sono invitati tutti i cittadini interessati a conoscere nuovi stili di vita e buone pratiche per la ricerca di un reale “ben-essere” della persona e della collettività, nel rispetto dell’ambiente naturale e dei diritti delle generazioni future.
Iniziate a segnare la data: 14 giugno a Malnate, parco Primo Maggio!
A breve tutto il programma sarà disponibile sul sito: www.des.varese.it e sulla pagina Facebook “DES – Distretto di Economia Solidale – Varese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.