Swiss Golf City Tour, Il golf arriva nel centro di Lugano
Sabato 10 ottobre il centro di Lugano si trasformerà in un suggestivo campo di golf
Sabato 10 ottobre dalle 10 alle 18 il centro di Lugano si trasformerà in un suggestivo campo di golf, dove appassionati e neofiti potranno andare in buca tra le vetrine dei negozi e il lungolago.
Questo è Swiss Golf City Tour, evento realizzato con il patrocinio di Città di Lugano e Lugano Turismo, in collaborazione con Street Golf e FGT Federazione Golf Ticino. L’obiettivo di Swiss Golf City Tour è di proporre un golf privo di limiti, adatto a tutti, non elitario o esclusivo ma che può essere praticato da chiunque: lo scopo del gioco rimane sempre quello di imbucare la pallina nel minor numero di colpi possibili, ma la differenza sta nell’approccio, nel desiderio di svago e nella voglia di trasgredire le regole ferree del gioco.
Il percorso di gioco, che si snoderà tra le vie del centro e il lungolago di Lugano, sarà costituito da 9 buche più 2 buche speciali. Niente paura per l’incolumità di vetrine, finestre o persone: ai giocatori verranno infatti fornite speciali palline da gioco realizzate appositamente per non creare danni o ferite.
Una pratica che i varesini già conoscono e su cui si sono già cimentati con divertimento (come si nota nelle foto) e che ora posssono fare “espatriando”. Swiss Golf City Tour Lugano è il primo di una serie di altri appuntamenti itineranti oltrefrontiera, che nel corso del 2016 si terranno in altre città svizzere.
Sarà una giornata di divertimento e allegria senza però dimenticare chi soffre. Una parte del ricavato dell’evento verrà infatti donata alla Lega Polmonare Ticinese, che da oltre 110 anni consiglia e assiste le persone affette da malattie polmonari e insufficienze respiratorie.
L’iscrizione al torneo è riservata solo a giocatori di golf iscritti a Club o con indice di HCP assegnato, ma anche i neofiti avranno la possibilità di sperimentare il gioco presso la “demo zone” e in alcune buche dedicate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.