Giovanni D’Angella, le McKeeney Sisters e il “Cafè d’oppio” al Cafè Teatro

In settimana il laboratorio di Stefano Chiodaroli e la musica anni Quaranta delle McKeneey Sisters. Sabato il “One me show”di Giovanni D'Angella

Varie

Monologhi che nascono dalle difficoltà di ogni giorno, dalle gioie e dai dolori che attraversano il quotidiano, ovviamente condito con un pizzico di autoironia. Quindi, i personaggi che lo hanno reso famoso al grande pubblico: Massimo, un giovane come tanti che ha però un serio problema di pigrizia che gli impedisce di farsi strada nella vita, Luigi Ginoli, un anziano tutto pepe sempre pronto alla polemica. Ma anche alle visite mediche. Tutto questo è “One me show”, lo spettacolo che Giovanni D’Angella porterà sul palcoscenico del Caffé Teatro sabato 17 ottobre. Di origine campane, d’Angella ha iniziato la sua carriera come agente immobiliare: questo il suo lavoro mentre studiava all’Accademia del Comico e al Teatro Arsenale di Milano. Una volta diplomatosi comico, ha abbandonato i rogiti per dedicarsi a tempo pieno alle risate. Ingresso 10 euro, cena a 35.

Venerdì 16 ottobre il Caffé Teatro offrirà un viaggio nel passato, fino agli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso. Possibile grazie alle McKeeney Sisters, un trio formato da Milena Macchini, Clelia Giardina e Arianna Caputo. Tre artiste che rievocano le celebri sister che hanno calcato i palcoscenici musicali nella prima metà del Novecento e ripropongono le loro armonizzazioni in “close harmony”.

Dopo gli esordi, che le hanno visto esibirsi al Beatles Day di Brescia e ad Eataly a Milano, le “sorelle” hanno consolidato un repertorio specifico per i ballerini, riscuotendo un notevole successo la scorsa estate al Rock-a-Hula Vintage Party di Rozzano e durante la serata Holy Swing allo Spirit de Milan. Il repertorio delle McKeeney Sisters propone brani delle Boswell Sisters, delle Andrews Sisters e dell’indimenticato Trio Lescano. Durante lo spettacolo, le “sorelle” si alternano anche come soliste attingendo al patrimonio dello swing sia italiano che americano. Ad accompagnare le tre cantanti sul palco c’è una band composta da Manuel Bariani (chitarra), Vito Zeno (contrabbasso), Stefano Bassalti (tromba) e Marcello Colò (batteria). Ingresso 8 euro, cena a 25.

Giovedì 15 è invece in programma il secondo appuntamento con “Caffè d’oppio”, laboratorio di Stefano Chiodaroli che accompagnerà il locale per tutto ottobre. Una serata a tinte forti come tutte quelle che vedono protagonista il panettiere del cabaret, che per l’occasione utilizzerà il palcoscenico del locale di via Indipendenza per provare i pezzi che lo accompagneranno durante la nuova stagione di Colorado. E non è da escludere che anche altri protagonisti della trasmissione di Italia 1 si affaccino a Verghera per mettersi alla prova di fronte ad un pubblico esperto come quello del Caffé. Il tutto in una serata dalle sonorità rock, affidate alla chitarra di Luca Carelli. Ingresso 5 euro, cena a 30.
Salvo diversa indicazione, gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133,oppure allo 0331.228079.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.