Solidarietà a Filmstudio 90 da Baff e Icma

Due importanti realtà cinematografiche della provincia di Varese esprimono il loro sostegno all'associazione di Giulio Rossini che si è vista chiudere la sala cinematografica dal tribunale

vittorio sgarbi baff

«Il BAFilmFestival, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e la BA Film Commission esprimono il loro sostegno a FilmStudio 90, importante punto di riferimento per la cultura cinematografica di Varese e realtà con cui hanno collaborato in diverse occasioni. A Filmstudio 90, che siamo certi saprà chiarire la sua posizione, va tutto il nostro appoggio».

Queste le parole apparse sulla pagina facebook del Busto Arsizio Film Festival che, a nome anche dell’istituto cinematografico Antonioni e della Ba Film Commission, esprimono tutto il disappunto del mondo del cinema di fronte alla decisione del Tribunale di Varese di chiudere la sala che ospita la rassegna cinematografica curata dall’associazione guidata da Giulio Rossini.

Il festival del cinema di Busto Arsizio ha sempre sostenuto il cosiddetto cinema d’essaie e le poche sale che ancora resistono di fronte ai giganti del settore. Per questo la decisione di prendere una posizione netta a favore della realtà varesina assume un significato ancora più forte.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.