Decathlon al Ponte di Vedano: nuovo incontro al Pirellone
Si cerca una soluzione che possa sbloccare il piano riqualificazione dell'area Ex Cartiera Sottrici al Ponte di Vedano, con l'insediamento di Decathlon e Bricoman
Nuovo passo avanti verso una soluzione che sblocchi il piano riqualificazione dell’area Ex Cartiera Sottrici al Ponte di Vedano, con l’insediamento di Decathlon e Bricoman.
Ieri al 33° piano di Palazzo Lombardia, si sono incontrati i sindaci di Vedano Olona Cristiano Citterio, e di Lozza Giuseppe Licata, i rappresentante della Provincia e della presidenza di Regione Lombardia, per dare seguito agli impegni presi durante l’ultima riunione.
«Mantenendo fede alla promessa del 2 febbraio scorso la segreteria della Presidenza ha fatto una chiara sintesi della situazione per arrivare ad affrontare il nodo infrastrutturale del Decathlon che per impatto e dimensioni non ha ancora consentito il recupero dell’area dismessa – spiega il sindaco di Vedano Olona, Cristiano Citterio – C’è stato un impegno di tutti ad approfondire le varie ipotesi procedurali, tra cui la riapertura della conferenza servizi limitatamente alla prescrizione viabilistica, ipotesi da noi caldeggiata».
L’incontro si è chiuso con l’impegno di tutti a rispettare delle tempistiche brevi: «Ci ritroveremo entro la fine del mese di marzo per convergere verso una soluzione ragionevole e di buon senso nell’interesse del territorio».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










IL TERRITORIO non ha bisogno di altri centri commerciali!
La viabilità è già troppo compromessa, basta cemento.
E’ una farsa pensare che verrà assunto del nuovo personale, perché molte realtà territoriali consolidate da anni saranno costrette a chiudere.
Non capisco per quale ragione si continui ad insistere ad un tale progetto.
L’amianto il privato lo deve smaltire a spese sue! quindi anche quest’area dovrebbe essere bonificata come stabilisce la legge, a spese della proprietà.