“Sindaco potresti sospendere la caccia?”
I bambini di terza elementare hanno scritto una lettera al Sindaco Boriani per ringraziare chi sta difendendo i boschi e con una richiesta precisa
“Potreste sospendere l’attività della caccia per questo periodo?” È la domanda che gli alunni della terza elementare Pedotti di Luvinate hanno scritto al sindaco Alessandro Boriani. Nel loro giardino sono abituati a vedere caprioli, volpi, cinghiali e uccellini di ogni tipo. La loro scuola confina con il bosco, proprio alle pendici del Parco del Campo dei Fiori.
Così quando Boriani questa mattina si è presentato a scuola per raccontare ai bambini cosa stava succedendo, gli alunni di terza hanno preso carta e penna e gli hanno scritto: “Molti di noi abitano vicino al Parco e abbiamo visto e sentito l’incendio, abbiamo anche visto tante persone coraggiose che hanno lavorato duramente per combattere il fuoco. Sono arrivati da paesi vicini e lontani per aiutarci insegnandoci la solidarietà…”
In questo momento, quindi, il pensiero dei bambini è per i loro amici animali: “ Potresti sospendere l’attività della caccia?.. Noi te ne saremmo grati e anche felici!”
Colpito dalla sensibilità dei bambini Alessandro Boriani ha commentato: «Faccio mia la richiesta dei bambini che ritengo condivisibile. Abbiamo già interessato le autorità regionali e siamo fiduciosi che Regione Lombardia possa già oggi su tutto il territorio del Parco emanare le necessarie disposizioni che Luvinate immediatamente recepirà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.