Dal palco al gazebo, la pioggia non ferma Lo Stato Sociale

Un temporale ha fermato il District Festival ma il concerto de Lo Stato Sociale è andato avanti lo stesso in una forma più "intima". L'esibizione regolare (e gratuita) rimandata a lunedì

2.000 persone sotto il palco e una tempesta che si abbatte proprio nel momento di entrare in scena. Che si fa? È questo il dilemma che sabato sera si sono trovati ad affrontare Lo Stato Sociale e lo staff del District Festival di Legnano, spiazzati dall’arrivo dell’acquazzone. Spiazzati, ma non fermati. 

Perché la voglia di cantare era così tanta che il concerto si è fatto lo stesso, solo in una forma più intima. La band arrivata seconda al Festival di Sanremo è così scesa dal palco e si è esibita in un concerto acustico sotto un semplice gazebo.

«È stata una cosa improvvisata e bellissima -dice Max Canavesi, uno degli organizzatori-. Quando siamo saliti sul palco a dire che il concerto sarebbe stato rimandato perché non c’erano le condizioni di sicurezza i tanti che erano venuti nonostante il diluvio non erano contenti. E così è nato tutto spontaneamente: abbiamo allestito un piccolo palco sotto un gazebo e lì loro hanno cantato per un’ora in acustico».

Generico 2018 (foto Chiara_Pb/Instagram)

E in tanti sono rimasti attorno al gazebo a cantare, nonostante la pioggia e il freddo. In ogni caso il concerto vero e proprio si terrà lo stesso: è stato infatti rimandato a lunedì sera, sempre nel campo di via Amicizia a Legnano e sempre ad ingresso gratuito.

 

 

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.