Sui muri grigi dell’azienda spuntano uccelli colorati
Alessandro Vedani, della Vedani Srl, ha chiesto a un writer di dipingere le parti grigie della sua azienda (che si occupa di bonifiche ambientali)

«Quei muri grigi mi rattristavano e ho pensato che un po’ di colore avrebbe reso più vivace la mia azienda. Ci occupiamo di bonifiche ambientali e per noi la natura è importante per questo abbiamo scelto questo writer». E così Alessandro Vedani, ex sindaco di Buguggiate, e titolare della Vedani Srl di Besozzo ha contattato Giovanni Magnoli, in arte Refreshink.
E una torretta grigia e spoglia è diventata un “rifugio per uccelli” coloratissimi.
Ma questo è solo l’inizio.
«Abbiamo preso spunto dall’iniziativa del Comune di Varese che ha fatto un concorso per dipingere le cabine semaforiche – spiega ancora Vedani -. Ma anche in Toscana, ad esempio, hanno dipinto gli acquedotti sospesi e l’effetto è davvero meraviglioso. Insomma ci sembrava una bella idea restituire un po’ di bellezza al paese che ospita la nostra azienda».
Il primo lotto è fatto: la cabina è pronta, ma presto Refreshink dipingerà anche 500 metri del muro perimetrale della Vedani Srl. Il tema sarà sempre quello, la natura e i suoi colori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.