Caja, deluso a metà: «Siamo stati vicini a un’impresa»

Il coach della Openjobmetis da una parte si rammarica del risultato, dall'altra sottolinea la prestazione maiuscola della sua squadra

Openjobmetis - Sidigas 79-83

La Openjobmetis perde in volata contro la Sidigas Avellino 79-83 al termine di una bella partita, tirata e in bilico fino agli ultimi possessi. Prima sconfitta stagionale a Masnago per i biancorossi, con coach Attilio Caja che non riesce a nascondere il disappunto: «C’è grande rammarico da parte mia e della squadra perché abbiamo fatto 38 minuti di alto livello, nei quali Avellino è rimasta aggrappata alla partita grazie a giocate individuali di giocatori da Eurolega. Peccato per le ultime due palle perse. Abbiamo fatto una grande partita, con un paio di canestri l’avremmo vinta anche meritatamente. La delusione dei ragazzi è che siamo stati vicini ad una grande impresa. Ci manca un po’ di esperienza, continuiamo così cercando di trasformare gli errori in stimoli per non rifarli».

«Rimane in ogni caso un bicchiere mezzo pieno – spiega l’allenatore biancorosso – per la prestazione fatta dalla squadra. In difesa avevamo una carenza fisica in ogni ruolo, abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e solo due canestri da tre punti non ci hanno premiato per quello che ci siamo meritati. Avellino non ha rubato nulla, ma siamo stati per lunghi tratti avanti contro una squadra di alto livello. Scrubb anche se non segna riesce sempre ad essere utile alla squadra, piuttosto non riesco a fare rendere il nostro sesto straniero Bertone». 

Openjobmetis - Sidigas 79-83

Nenad Vucinic, allenatore di Avellino, fa i complimenti ai vinti: «E’ stata una gara molto dura per noi, così come ce la aspettavamo. Varese è probabilmente la miglior squadra a difendere di tutto il campionato e abbiamo dovuto fare un ottimo lavoro per vincere. Stiamo migliorando molto come squadra, non siamo vicini al nostro massimo potenziale ma ci stiamo avvicinando».

Nicola Natali è stato uno dei più positivi in casa Varese: «Peccato è la parola giusta. Giocavamo contro una squadra forte, nonostante questo abbiamo fatto una grande gara. E’ venuto fuori il nostro punto debole delle ultime partite, le palle perse, tra cui una mia. Peccato perché era una buonissima occasione. Prendiamo quanto fatto di positivo, domenica abbiamo una partita importate a Cremona, ci prepareremo al meglio limando gli errori»

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.