Con la Vigezzina alla scoperta della magia del Natale
Mercatini suggestivi ed eventi da raggiungere con il treno panoramico delle Centovalli

Dopo lo spettacolo autunnale del “Foliage” la Ferrovia Vigezzina si prepara ad accompagnare i visitatori alla scoperta degli eventi e delle iniziative in programma nel periodo natalizio.
La ferrovia italo-svizzera, recentemente riconosciuta da Lonely Planet come una delle più belle al mondo, potenzia quest’anno i propri servizi di viaggio per raggiungere – con tariffe speciali – gli eventi natalizi più importanti delle località toccate dal percorso dei trenini bianchi e blu. Locarno on Ice, Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore e Mercatini di Natale di Domodossola: manifestazioni di qualità in grado di richiamare migliaia di visitatori.
Proprio per i grandi flussi registrati nelle passate edizioni, gli organizzatori consigliano di sfruttare mezzi di trasporto alternativi alle auto per raggiungere le tre località: ecco dunque confermati i comodi collegamenti della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
È attiva la vendita online attraverso il servizio di biglietteria (http://prenota.vigezzinacentovalli.com): con pochi clic è possibile prenotare il proprio posto a bordo e raggiungere così – attraverso un suggestivo viaggio nel cuore dell’inverno – i grandi eventi natalizi tra Piemonte e Canton Ticino.
È possibile acquistare i biglietti anche presso le biglietterie di Domodossola e Locarno. Si ricorda che la prenotazione obbligatoria ed eventuali supplementi per viaggiare sui treni panoramici sono inclusi nelle tariffe speciali dei biglietti.
Considerando la disponibilità limitata dei posti e le numerose richieste, si consiglia di procedere al più presto con l’acquisto e con la relativa prenotazione. È confermato il servizio aggiuntivo, molto apprezzato e utilizzato negli anni passati da migliaia di passeggeri, dei trenini navetta in occasione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore: i treni saranno operativi dal 7 al 9 dicembre, tra le stazioni di Druogno e Santa Maria Maggiore, senza obbligo e possibilità di prenotazione, dalle ore 10.00 alle ore 19.34 con partenze ogni 15-20 minuti. I costi e le informazioni per tutti i servizi speciali sono disponibili sul sito ufficiale della Ferrovia Vigezzina- Centovalli al seguente link: bit.ly/EventiNataleFerrovia.
Per ulteriori informazioni sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.