Cinque condanne per gli scontri in cui perse la vita Daniele Belardinelli
La pena più severa per Nino Ciccarelli - capo ultrà della curva interista - condannato a 3 anni e 8 mesi; tre anni di carcere per Alessandro Martinoli, ultrà del Varese

Sono stati tutti condannati gli ultras a processo oggi con rito abbreviato in relazione agli scontri avvenuti lo scorso 26 dicembre a Milano prima della partita Inter-Napoli, in cui perse la vita Daniele Belardinelli.
Il Gup di Milano ha condannato Nino Ciccarelli – capo ultrà della curva interista – a 3 anni e 8 mesi; Marco Piovella, capo dei Boys della curva nerazzurra, a 2 anni e 10 mesi; Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, a 3 anni; Francesco Baj e Simone Tira, ultrà interisti, a 2 anni e 6 mesi. Per Luca Da Ros, che ha fornito elementi utili alle indagini, il Gup ha accolto il patteggiamento a un anno e 10 mesi.
Il processo celebrato oggi con rito abbreviato era relativo al reato di rissa e ad altri reati legati agli scontri. Proseguono invece le indagini per individuare gli altri ultras che hanno partecipato agli scontri e le auto della carovana di tifosi napoletani che hanno investito Belardinelli. Tutti i coinvolti nell’indagine, una ventina ad oggi, sono anche accusati di omicidio volontario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.