I Gladiatori vincono il Carnevale di Varese
Il carro ispirato all’antica Roma conquista il podio della grande sfilata bosina
L’antica Roma conquista il carnevale di Varese edizione 2019. Il colorato carro di Caravate si è aggiudicato il podio sbaragliando i concorrenti. Ambientato nella Roma antica con tanto di Colosseo, tuniche e gladiatori ha fatto ballare a suon di rock tutto il corteo.
Secondo classificato il carro di Laveno Mombello ispirato alla favola di Aladino con danzatrici del ventre e Genio della lampada. Terzo sul podio il carro di Olgiate Comasco “Ma che bontà” con torte, cuochi e caffettiere.
Tredici erano i carri partecipanti, giunti a Varese un po’ da tutta la provincia da Ispra a Castronno, da Morazzone ad Angera. Quattordici invece i gruppi con ballerini da tutto il mondo dal Perù all’Olanda.
Il carnevale ha colorato il centro della città invaso da migliaia di persone che hanno seguito il corteo che da via Sacco ha sfilato fino a piazza Repubblica dove il Re Bosino ha pronunciato il suo discorso (leggi il discorso integrale) e restituito le chiavi della città al Sindaco. La maschera varesina di Pin Girometta ha poi proclamato i vincitori che hanno conquistato il parere della giuria.
Tra i gruppi il primo classificato è quello di “Alice nel paese delle meraviglie” delle scuole elementari di Casciago, il secondo “Pasion latina” dell’America Latina e terzo il Gruppo di Immobiliare V.I.P. di Varese, menzione speciale al gruppo Olandese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.