I bambini ripuliscono il paese
Successo per la Giornata del Verde Pulito. Il Comune premia le scuole con buoni da spendere in cartoleria

Chissà se raccogliere bottiglie, cartacce, cicche di sigarette, sarà servito da “monito”: se si sporca quel che è di tutti, tutti subiscono un danno e qualcuno deve pulire.
Grande successo per la giornata del Verde Pulito che si è svolta a Buguggiate sabato 27 aprile: numerosi i partecipanti, in particolare bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria con genitori e insegnanti.
Sono stati rimossi da strade e aree verdi rifiuti di vario genere: bottiglie di plastica e vetro, lattine, pacchetti di sigarette, carta, alluminio, sacchetti idi plastica, vaschette per alimenti, contenitori in vetro e persino un televisore.
«Come consigliere con delega all’Ecologia desidero ringraziare tutti, anche a nome del sindaco Cristina Galimberti, per avere partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa – ha detto Stefania Novazzi – Grazie anche alla Protezione Civile e alle associazioni che hanno assicurato il loro supporto logistico e organizzativo. Giornate come questa servono per sensibilizzare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente e per rendersi conto di quanta poca civiltà ci circonda. Siamo contenti che le famiglie abbiano partecipato tanto numerose all’iniziativa».
Per premiare l’impegno dei ragazzi sono stati consegnati 50 euro ad ogni classe della materna; premiate anche le tre classi della scuola primaria con maggior numero di partecipanti: 150 euro alla classe 1A, 100 euro alla classe 1B, 50 euro ex-equo alle classi 2B-3B-5B, offerti dall’amministrazione comunale, spendibili presso la cartoleria del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.