“Via Carrobbio? Hanno deciso di non decidere”

Piero Galparoli, che ha presentato in consiglio comunale la mozione sulla pedonalizzazione di via Carrobbio, ha da dire la sua sulla “tappa” di ieri del suo provvedimento

Forza Italia Varese generiche

Mancava, ma non per colpa sua: «Nessuno mi ha avvertito della seduta» spiega. Piero Galparoli, che ha presentato in consiglio comunale la mozione sulla pedonalizzazione di via Carrobbio, ha però la sua da dire sulla “tappa” di ieri del suo provvedimento.

Via Carrobbio pedonale: “si, ma solo all’interno di uno studio sul centro della città”

Più che un no, o uno stop, nella commissione congiunta di lunedì si è visto lo spostamento del dibattito da via Carrobbio in un contesto più ampio: «Lo so che la pedonalizzazione del centro sta nelle linee guida, e che su questo obiettivo ci si sta concentrando: ma che problema c’è se si propone di cominciare da un punto? » si lamenta Galparoli.

La verità, secondo il consigliere di Forza Italia, è che: «La politica non prende mai una decisione, preferisce rinviare ai tecnici. Che devono si valutare, ma è la politica poi che deve decidere. Preferirei un no secco, che una non decisione. «Son cose che mi ricordano Carlo Alberto, chiamato “il re tentenna” proprio per questo. Ma che alla fine fu costretto ad abdicare»

Un’ipotesi praticabile invece, secondo Galparoli è: «Portarsi avanti. Cercare i soldi per l’arredo urbano, fare un progetto da sottoporre alla città.La chiusura poi verrà di conseguenza»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.