Fiera di Varese, si comincia di venerdì

Inaugurazione alle 18.30 alla Schiranna. Intanto, in centro, il Fuori Fiera è già protagonista

Fiera di Varese 2019- generiche

Tutto pronto alla Schiranna per la Fiera di Varese 2019.
Domani sera, 5 settembre, alle 18.30 e alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, il taglio del nastro da parte del sindaco Davide Galimberti e dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin; in centro, intanto, i negozi che aderiscono al Fuori Fiera hanno già esposto le vetrofanie e stanno allestendo le loro vetrine seguendo il tema principale della manifestazione, “Fiera di essere Varese”, e il binomio con lo sport cittadino.

«Arrivare nel cuore della Città Giardino – spiega Ivana Perusin – è per noi un progetto importante, nuovo e ambizioso. Se preparare tutto questo è stato possibile lo dobbiamo alla grande sinergia tra l’amministrazione comunale, le associazioni di categoria, i comitati e i singoli commercianti. Possiamo parlare di una svolta storica, con tante iniziative coinvolgenti e agevolazioni per la mobilità; su tutte quella che riguarderà i parcheggi. Per favorire lo spostamento dei visitatori dalla Schiranna abbiamo infatti attivato una particolare promozione: tramite l’esposizione del ticket della sosta in Fiera sarà possibile posteggiare gratuitamente, nello stesso giorno di emissione del tagliando, sulle strisce blu del centro».

Nelle ultime ore l’assessore Perusin è andata in prima persona a incontrare i commercianti delle vie e piazze varesine che hanno aderito all’iniziativa, consegnando loro il logo del Fuori Fiera e i palloncini “Fiera di essere Varese”. Nei padiglioni della Schiranna – che per la prima volta aderiscono al progetto “Plastic Free” – saranno presenti oltre 160 espositori e buona parte del tessuto imprenditoriale del territorio.

«Ovviamente – conclude l’assessore – chiunque altro voglia aggiungersi al Fuori Fiera non deve far altro che comunicarcelo. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il cuore della città; ogni aiuto è in questo determinante e le adesioni rimarranno possibili fino a domenica 15».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore