Inchiesta Mensa dei Poveri, esce anche Pedroni
All'ex-presidente di Agorà e uomo di Caianiello in alcune società partecipate è stata revocata la misura cautelare dopo oltre due mesi

Marcello Pedroni è un uomo libero. Il presidente dell’associazione Agorà, principale corrente all’interno di Forza Italia del Varesotto fino agli arresti dell‘inchiesta Mensa dei Poveri, ha ottenuto la revoca della misura cautelare.
Pedroni, che dalle carte dell’inchiesta risulta coinvolto in quanto uomo di Nino Caianiello all’interno delle società Alfa e Prealpi Servizi che gestisce le reti idriche, è stato nuovamente interrogato nei giorni scorsi. Il suo percorso segue quello di molti altri indagati dell’inchiesta che avrebbero fornito elementi utili alle indagini e poi avrebbero ottenuto un alleggerimento o una revoca della misura.
L’inchiesta che nel maggio di quest’anno ha portato all’arresto di oltre 40 tra politici, imprenditori e professionisti che lavorano nel mondo dei servizi pubblici ha scoperchiato una rete di tangenti e spartizioni di consulenze e incarichi a favore di personaggi legati al ras dei voti di Forza Italia che li riceveva nel suo “ambulatorio” gallaratese.
Attraverso le sue entrature ai livelli locali e regionali della politica riusciva a piazzare nomi a lui graditi in incarichi spesso ben remunerati, chiedendo in cambio un decimo del loro compenso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.