Il dr Federico Dehò è il nuovo primario di urologia
A un anno dal pensionamento del dottor Alberto Marconi, a guidare il reparto dell'ospedale di Circolo arriva uno specialista dal San Raffaele

Un nuovo primario del reparto di urologia all’ospedale di Varese. A poco più di un anno dal saluto del dottor Alberto Marconi andato in pensione, è stato nominato, dopo aver vinto il concorso, il dottor Federico Dehò nato a Milano, dove risiede, nel 1976.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2001 e ha conseguito la specializzazione in Urologia nel 2006 all’Università Vita-Salute San Raffaele.
Nel 2007 ha conseguito una fellowship presso l’Università Libre di Bruxelles, affinando le tecniche di chirurgia laparoscopica e robotica.
Dal 2007 al 2009 è stato Assistente Urologo al San Raffaele di Milano, e poi, dal 2009 al 2013, agli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Dal 2013 ad oggi, infine, Federico Dehò è stato Aiuto Primariale e Responsabile di Unità Funzionale all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Nel 2018, ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a Professore di II fascia di Urologia e, dal 2019, è Professore a contratto dell’Università dell’Insubria.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e la partecipazioni a congressi e corsi di aggiornamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.