Pgt, passa la variante di medio termine
Approvazione finale in primavera.Pellicini: “Passaggio storico per lo sviluppo della città”
Una grande scommessa per far arrivare investimenti sullo sviluppo turistico della città. Per l’amministrazione è questo il succo della variante di medio termine del piano di governo del territorio, documento tencnico-politico di pianificazione che identifica le regole per intervenire su specifiche aree della città.
Secondo la minoranza si tratta di un piano povero di verde pubblico e con troppo cemento, poco chiaro rispetto allo sviluppo portuale con grandi incognite circa l’impiego delle strutture sportive esistenti (Betulle e parco Margorabbia) col nuovo palazzetto da 600 posti previsto nell’area ex Visnova.
Il Pgt secondo la giunta invece rappresenta la continuità col processo di riqualificazione della città cominciato con la metà degli anni Novanta.
Parte del dibattito è passato proprio attraverso l’utilità di un nuovo palazzetto, anche riguardo l’ubicazione della struttura. Il sindaco Pellicini lo ha ricordato chiaramente: “Il posto giusto per realizzare il nuovo palazzetto a mio avviso è quello indicato nel Pgt: far arrivare sportivi e famiglie qui significa poter poi arrivare sul lago in cinque minuti, facendo vivere la città a piedi a quanti arrivano da fuori”.
Il documento è stato approvato a maggioranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.