Pozzi rinuncia al ruolo di consigliere capogruppo per “impegni di lavoro”

"Impegni di lavoro" è la motivazione della rinuncia del consigliere Alessandro Pozzi al suo ruolo di capogruppo della maggioranza

consiglio comunale Ferno

Assente giustificato il consigliere di maggioranza Alessandro Pozzi al consiglio comunale di Ferno mercoledì 30 ottobre, ma con una novità: il presidente del consiglio Massimiliano Catania ha, infatti, comunicato a tutti i presenti la rinuncia, da parte di Pozzi, al ruolo da consigliere capogruppo di “Progetto Ferno”.

I gruppi di maggioranza e minoranza avevano votato all’unanimità affinché il consigliere presentasse spontanee dimissioni nell’ultima seduta consiliare prima della pausa estiva (30 luglio 2019) in seguito alle vicende dell’inchiesta Krimisa che aveva travolto il comune dell’area di Malpensa. Ma le dimissioni effettive non sono ancora arrivate; per ora, infatti, Pozzi ha solo comunicato che non sarà più consigliere capogruppo.

Catania ha letto all’aula la lettera di rinuncia del consigliere, che conteneva la giustificazione per l’assenza alla seduta della sera stessa e le motivazioni della rinuncia al suo ruolo: «Avendo un importante impegno lavorativo, non posso partecipare all’assise pubblica di mercoledì 30 ottobre. Visti poi i continui e sempre più persistenti impegni lavorativi, non potendo garantire la mia presenza, devo con rammarico lasciare il compito di capogruppo ricevuto gentilmente dal sindaco Filippo Gesualdi ad un mio collega consigliere».

La scelta del nuovo capigruppo di “Progetto Ferno – continuare per crescere” è ricaduta su Pierangela Cassinerio, cui sono andati i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco e della minoranza nella possibilità di approfondire ancora di più la sua conoscenza della macchina comunale: «Accolgo l’in bocca al lupo e ringrazio il consigliere Cerutti che ha accompagnato la proposta al gruppo di maggioranza con importanti parole nei miei confronti, il sindaco e vicesindaco. Mi auguro di dimostrarmi capace agli occhi di tutti i miei compagni di gruppo».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.