Laboratorio di riciclo creativo alla Pedotti

Apertura straordinaria della scuola primaria per giovedì 21 novembre. Ospiti i bimbi delle scuole dell'infanzia di Luvinate e Barasso

Primaria Pedotti di Luvinate

Apertura straordinaria della Scuola Primaria di Luvinate per giovedì 21 novembre: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e poi dalle ore 14.00 fino alle 15.30 le Insegnanti aspettano bambini e famiglie delle Scuole Materne per una giornata all’insegna del riciclo creativo all’interno di un “Tinkering lab”.
 
Il “tinkering lab” è una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo” attraverso la sperimentazione, il lavoro di gruppo, la collaborazione.

In particolare si realizzeranno oggetti e pensierini natalizi, utilizzando materiali di recupero facilmente reperibili anche in casa come scatole, bicchieri, fogli di carta, pezzi di legno, fili metallici, involucri di plastica.

Un metodo ampiamente utilizzato a  Luvinate a partire dal coding e dalla robotica educativa e che si collega all’altro grande progetto della “Green School” che da anni caratterizza con impegno, costanza e riconoscimento le attività educative della scuola.

I bambini della scuola materna di Luvinate e di Barasso saranno gli ospiti speciali di questa giornata di riciclo creativo; l’ingresso sarà comunque libero anche per altre famiglie interessate del territorio ( per info primarialuvinate@iccomerio.gov.it )

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.