Palazzo Estense si accende di blu per i diritti dei bambini
Anche la città giardino aderisce al #goblue lanciato da Unicef per celebrare i 30 anni dalla Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Anche l’Amministrazione comunale di Varese aderisce a #goblue, l’iniziativa promossa da Unicef per celebrare oggi, mercoledì 20 novembre, i 30 anni della Convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Questa sera sul balcone della Sala Matrimoni di Palazzo Estense due fari blu illuminano la parte centrale della facciata per testimoniare l’impegno e l’attenzione sui bambini e i loro diritti, in continuità con la coloratissima manifestazione Marcia diritto che proprio questa mattina ha portato a sfilare per le vie del centro, sino ai Giardini Estensi oltre 1700 bambini. La manifestazione a tema più partecipata d’Italia.
L’iniziativa #goblue, promossa da Unicef e sostenuta da Anci (Associazione nazionale comuni italiani) per tutta la settimana illuminerà di blu anche il Comune di Luvinate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.