Palazzo Estense si accende di blu per i diritti dei bambini
Anche la città giardino aderisce al #goblue lanciato da Unicef per celebrare i 30 anni dalla Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Anche l’Amministrazione comunale di Varese aderisce a #goblue, l’iniziativa promossa da Unicef per celebrare oggi, mercoledì 20 novembre, i 30 anni della Convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Questa sera sul balcone della Sala Matrimoni di Palazzo Estense due fari blu illuminano la parte centrale della facciata per testimoniare l’impegno e l’attenzione sui bambini e i loro diritti, in continuità con la coloratissima manifestazione Marcia diritto che proprio questa mattina ha portato a sfilare per le vie del centro, sino ai Giardini Estensi oltre 1700 bambini. La manifestazione a tema più partecipata d’Italia.
L’iniziativa #goblue, promossa da Unicef e sostenuta da Anci (Associazione nazionale comuni italiani) per tutta la settimana illuminerà di blu anche il Comune di Luvinate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.