Spelacchio “impacchettato” e pronto per conquistare Roma
Sarà illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve

Un enorme bilico e l’intelaiatura in metallo ad archi fatta apposta per lui: spelacchio, anzi l’”anti-spelacchio” per la seconda volta arriverà nella capitale partendo da Cittiglio.
Questa mattina, giovedì, un team composto da personale del vivaio Speritini e da una ditta specializzata ha caricato il grande Abete Nordmanniano su di un gigantesco tir per trasportarlo a Roma dove verrà posizionato in piazza Venezia.
La sua chioma sarà illuminata con 80mila luci led e decorata con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve.
I preparativi sono oramai agli sgoccioli e la partenza è imminente a bordo di un trasporto eccezionale che percorrerà mezza Italia.
È il secondo anno che una pianta proveniente da Varese ha addobbato il grande albero di Natale di Roma: anche 12 mesi fa venne scelto un abies nordmanniana della stessa lunghezza di quello di quest’anno.
Non resta che augurare un in bocca al lupo all’albero made in Varese che con la sua chioma elegante conquisterà di sicuro la capitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.