Il rapinatore di Olgiate aveva già ucciso un tabaccaio nel ’99
L'autore della rapina con sparatoria di mercoledì sera è lo stesso 20 anni fa uccise il 48enne Alessandro Pastore, commerciante di Legnano. Era già ricercato per altre rapine

L’uomo arrestato nella tarda serata di ieri per la rapina al tabaccaio di Olgiate Olona è Diego Mombelli, 46 anni, da almeno 20 anni nome noto nelle procure della zona e anche in Svizzera dove è nuovamente ricercato per aver commesso alcune rapine.
Sulle sue tracce erano sia gli uomini della Questura di Varese che i Carabinieri della tenenza di Tradate in quanto su di lui pendevano diverse indagini e una richiesta di estradizione da parte degli svizzeri.
Il suo nome riecheggia anche nelle tabaccherie di tutta la zona in quanto nel 1999 uccise il tabaccaio 48enne Alessandro Pastore, proprietario del negozio di via Romagna. Il fatto avvenne proprio durante una rapina e questo non fa che rendere ancor più plastico e vivido al lettore il pericolo scampato dal figlio di Roberto Saibene che mercoledì sera ha dovuto affrontare un criminale davvero pronto a tutto e i segni sono ancora ben evidenti negli arredi del negozio di via Piave.
Nel 2012 Mombelli era già libero sa un paio d’anni (dei 30 anni a cui era stato condannato, ne ha scontati 10) ma venne riarrestato, questa volta dalla Polizia svizzera alla dogana di Novazzano in quanto ritenuto l’autore di una rapina, con presa di ostaggio, alla Banca “Raiffeisen” di Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.