Torna la mostra dei presepi al Sacro Monte

Gli orari per poter visitare l’esposizione saranno dalle 10 alle 17.30 sabato e domenica, dal 26 dicembre al 6 gennaio 220, tutti i giorni dalle 10 alle 17

presepe sacro monte

I volontari del negozietto di ricordi del Santuario del Sacro Monte hanno voluto riproporre nel borgo, presso la chiesa dell’Annunciata, la mostra di presepi.

Una tradizione che rinnova grazie al successo di visitatori dello scorso anno e la collaborazione con il Museo del Presepio di Albusciago presieduto dalla signora Chiara Trivi, alla quale va il più sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione data e la locale Sede dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, i quali , oltre ad alcuni loro pezzi, hanno esposto cinque presepi aperti della Sede di Lecco e quattro presepi in stile diorama della Sede di Cinisello Balsamo.

Nella mostra ci sono inoltre delle pregevoli opere in ceramica dell’artista varesino Franco Mancuso, membro del circolo degli artisti di Varese; un grande presepe in stile tradizionale opera di Luigi Baldassari; un presepe su base di legno delle Sorelle Romite Ambrosiane, alcuni pezzi che si trovano sia al’interno della mostra che all’inteno del Santuario sono stati realizzati dai ragazzi dell’ Associazione Magari Domani Onlus di Gazzada Schianno.

La mostra di presepi si sviluppa anche nelle vie esterne e sotterranee del borgo, con installazioni di vario genere. Gli organizzatori ringraziano anche la disponibilità che hanno dato Lorenzo Miotti, Diego German e Angelo Monterisi nell’ esporre e mettendo in sicurezza i presepi all’esterno della mostra.

Gli orari per poter visitare l’esposizione saranno dalle 10 alle 17,30 sabato e domenica, dal 26 dicembre al 6 gennaio 220, tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.