L’addio a Damiano Ferioli, tre volte sindaco di Gornate 

Guidò il paese dal 1970 al 1985. Il ricordo del Primo cittadino Paolino Fedre

Generico 2018
Nacque nel gennaio del 1938 e fu sindaco di Gornate Olona dal 1970 al 1985: è venuto a mancare Damiano Ferioli, una delle persone che hanno contribuito alla storia politica del paesino della valle Olona.
«Era originario di Gornate e nei tre mandati in cui fu sindaco diede davvero l’anima per il nostro paese». A parlare è Paolino Fedre, eletto sindaco lo scorso maggio. L’attuale primo cittadino ha alle spalle una lunga carriera come dipendente comunale del comune gornatese; fu proprio durante il suo impiego che conobbe Damiano Ferioli: «Entrai in comune nel 1974, durante il suo primo mandato come sindaco: ne conservo davvero un bel ricordo, era una persona educata e corretta, che si impegnava per la collettività e manteneva un rapporto di collaborazione proficua con i dipendenti comunali».

Tra le opere che si ricordano dell’Amministrazione Ferioli, l’acquisizione del palazzo municipale (sede attuale del Comune), dai precedenti proprietari: «In precedenza gli uffici comunali erano in un luogo differente, che difettava per le ridotte dimensioni: Ferioli si accordò per l’attuale sede” svela Fedre, che aggiunge “è un esempio del suo impegno per la collettività» .
I funerali di Damiano Ferioli si svolgeranno oggi pomeriggio a Gornate Olona dalle 14.30 con il rosario, a seguire le esequie

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.