Il Molina al tempo del Covid: videomessaggio dalla RSA
Il direttore della Fondazione Vanni Belli introduce il filmato che vuole chiarire l'impegno in questa emergenza sanitaria
Cosa sta succedendo ma anche come stanno reagendo e, con l’aiuto di tutti, come vengono mantenuti i servizi secondo le indicazioni nazionali e regionali.
È il direttore della Fondazione Molina Vanni Belli a presentarsi davanti alla telecamera per un video caricato su Youtube. Un messaggio per rispondere al clima di ansia e preoccupazione che si è formato attorno alla casa di riposo varesina, un’istituzione per la città.
Dalla portineria centralino, dove convergono le chiamate dei parenti preoccupati, all’organizzazione interna dei reparti con il distanziamento, le precauzioni, la formazione del personale, ma anche le scene di vita quotidiana nelle case, con le videochiamate a figli e nipoti o l’animazione attraverso Radio Molina con musica e racconti. E, infine, le misure più restrittive e contenitive delle corsie dove sono ricoverati i pazienti contagiati dal coronavirus. Una carrellata di immagini e dichiarazioni per rendere in modo trasparente la quotidianità della casa.
Il medico Elisabetta Mairani entra, poi ,nel dettaglio del protocollo di assistenza dei pazienti Covid, protocollo condiviso con lo specialista infettivologo dr Mantegani.
Un messaggio che abbina serietà, competenza ma anche serenità e fiducia per rendere merito a chi ogni giorno si impegna per i suoi ospiti senza nascondere la difficile sfida che tutti stanno affrontando in questa emergenza sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.